Carrot cheesecake

Carrot cheesecake
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrPrint this pageEmail this to someone

Versione insolita, vero? Allora non ti resta che provarla! Una carrot cheesecake vegan che con la sua dolcezza naturale non avrà bisogno di tanti zuccheri e darà un tocco originale alla tua tavola. Anche i tuoi ospiti più scettici rimarranno piacevolmente stupiti da questa cheesecake vegan alle carote! Provala e vedrai che successo!

PORZIONI: 4 porzioni    ¦    COSTO: medio   ¦   DIFFICOLTÀ: bassa

Ingredienti carrot cheesecake vegan

  • 250 g di biscotti vegan, tipo digestive
  • 100 g di olio di cocco
  • 400 g di carote lessate o cotte al vapore
  • 200 g di panna vegetale per dolci
  • 10 g di agar agar
  • 100 g di Latte vegetale

Procedimento carrot cheesecake vegan

Inizia lavando e pelando le carote e lessandole in abbondante acqua fino a quando saranno morbide.

Sbriciola i biscotti vegani passandoli al frullatore oppure tritali con un mattarello. Sciogli a bagnomaria l’olio di cocco se è ancora solido e versa sui biscotti la quantità necessaria per ottenere un composto umido e compatto.

Metti la base dei biscotti su una teglia a cerniera del diametro di 22/23 cm e, con il dorso di un cucchiaio, crea il fondo. Riponi in freezer per circa 30 minuti.

Frulla le carote ancora calde, con un po’ di latte di soia se necessario, aggiungi la panna vegetale e versa il contenuto dentro una casseruola.

Aggiungi  il latte al quale avrai sciolto l’agar agar e porta il tutto a leggera ebollizione. Lascia raffreddare un po’ la crema.

Versa il tutto sulla base della torta, lascia raffreddare a temperatura ambiente e riponi in frigo per almeno mezza giornata.

N.B: l’ideale sarebbe preparare la carrot cheesecake vegan il giorno prima per avere tutti gli ingredienti perfettamente compatti.

 

 

 

Riepilogo
Ricetta
Carrot cheesecake
Chef
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrPrint this pageEmail this to someone