Biscotti occhi di bue vegan

Biscotti occhi di bue vegan

San Valentino è alle porte e vuoi dichiarare il tuo amore alla tua dolce metà con con un messaggio speciale?

Gli occhi di bue vegan, sono uno splendido modo per far innamorare ancora di più il tuo amato/a con ingredienti totalmente vegetali. Questi frollini cuoriciosi alla marmellata sono dolcissimi sia da vedere che da gustare!

San Valentino è per tutti gli esseri viventi ;).

In Sicilia vengono chiamati occhi di bue ma per l’occasione li chiamerei occhi innamorati!

PORZIONI: 4 porzioni    ¦    COSTO: basso   ¦   DIFFICOLTÀ: bassa

Ingredienti biscotti occhi di bue vegan

Ingredienti biscotti occhi di bue vegan

Disponi la farina a fontana e la margarina vegetale morbida.

Emulsiona il latte di soia con lo zucchero e versalo poco per volta nell’impasto di farina e margarina e inizia a lavorare velocemente. Se necessario, versa altro latte di soia.

Forma un panetto rettangolare da avvolgere nella pellicola e riporre in freezer circa mezz’ora o in frigo tutta la notte o, meglio ancora, in freezer.

Trascorso il tempo di riposo, lascialo a temperatura ambiente 5 minuti, spezzalo con  le mani, ammorbidiscilo e lavoralo qualche minuto per renderlo nuovamente plastico e stendilo su un piano infarinato. Nel caso in cui l’avrai lasciato in freezer potrai rimpastarlo nella planetaria qualche minuto prima di stenderlo.

Ricava uno spessore di circa 5/6 mm e taglia con un coppapasta circolare per ottenere dei dischi. Al centro, con uno stampo a cuore, ricava una forma e mettetila da parte. Prendi un disco di pasta frolla e adagia i biscotti in una teglia ricoperta di carta forno.

Riponi la teglia in frigo un’oretta circa prima di infornare, nel frattempo preriscalda il forno a 170°C e, successivamente, inforna i biscotti occhi di bue vegan.

Farcisci e chiudi i biscotti occhi di bue vegan con la confettura che più ti piace.

Riepilogo
Ricetta
Biscotti occhi di bue vegan
Chef
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto medio
0graygraygraygraygray Based on 1 Review(s)