Insalata di finocchi, arance e semi di chia

Insalata di finocchi, arance e semi di chia
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Vuoi preparare un’insalata diversa dal solito? Allora ai finocchi aggiungi delle arance e il gioco è fatto :D!

Il finocchio, noto per le sue proprietà digestive, ha la virtù di evitare la formazione di gas intestinali e ha proprietà antinfiammatorie e depurative del fegato e del sangue. È composto principalmente da acqua e minerali come il potassio, per questo è anche un ottimo diuretico.
E per chi vuole tenere a bada l’ago della bilancia, il finocchio apporta pochissime calorie 😉

L’insalata di finocchi, arance e semi di chia, dal sapore decisamente siculo, può essere condita anche con olive nere e cipolla rossa. A te la scelta! 😉

Gusta questo contorno fresco come accompagnamento a un secondo piatto!

PORZIONI: 4 porzioni    ¦    COSTO: medio    ¦   DIFFICOLTÀ: bassa

Ingredienti insalata di finocchi, arance e semi di chia

  • Quattro finocchi
  • Quattro arance
  • Erba cipollina
  • Semi di girasole
  • Zenzero fresco o in polvere (facoltativo)
  • Sale
  • Olio Evo quattro cucchiai

Procedimento insalata di finocchi, arance e semi di chia

Lava e taglia i finocchi a striscioline e sbuccia le arance (non c’è bisogno di pelarle a vivo cioè di eliminare anche la pellicina bianca). Mescola il tutto e insaporisci con sale, olio,  erba cipollina, zenzero fresco o essiccato e una manciata di semi di girasole.

Riepilogo
Ricetta
Insalata di finocchi, arance e semi di chia
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