fbpx

Corso di pasticceria vegan e salutistica

Corso di pasticceria vegan e salutistica

Non perdere l’appuntamento con il Corso di pasticceria vegan e salutistica, sabato 16 Febbraio dalle 9:30 alle 18:00 alla Conpait School, via Salvatore Vigo 85, Acireale (CT). Il modo migliore per imparare a realizzare con le proprie mani tantissimi dolci alternativi, sani e golosi.

Il corso è interamente pratico e ogni partecipante avrà la possibilità di preparare dalle basi della pasticceria a vere e proprie ricette con ingredienti alternativi a latte, burro, uova, zuccheri raffinati e senza glutine.

Ogni partecipante al Corso di pasticceria vegan e salutistica avrà una postazione di lavoro e lavorando singolarmente o a gruppi di due persone, imparerà a gestire e capire come lavorare gli impasti arginando le difficoltà e superando le problematiche che molto spesso si incontrano durante la realizzazione di una ricetta.

Grazie a VEGANOK Academy è possibile ricevere la giusta formazione, sia amatoriale che professionale, attraverso corsi e consulenze per la realizzazione di un menù in linea con i principi dell’etica vegan e che risponda all’esigenze di una clientela sempre più attenta all’alimentazione.

A chi è rivolto il Corso di pasticceria vegan e salutistica?

A tutti gli amatori, pasticceri  e professionisti del settore. Gli ingredienti e le attrezzature saranno comuni a tutte le cucine, sia casalinghe che professionali.

Perchè partecipare al Corso di pasticceria vegan e salutistica?

Per riuscire a preparare dolci perfetti, che richiedono ingredienti alternativi, è importante essere seguiti passo dopo passo per riuscire a capire la consistenza di un impasto, di una crema, la lievitazione, la friabiltà di una frolla e tantissimo altro ancora, riuscendo a distaccarsi dal concetto di seguire alla lettera una ricetta, che seppur importante per certi casi, incontra svariate variabili secondo gli ingredienti che abbiamo a disposizione.

Quanti di voi è capitato di eseguire una ricetta e non ottenere il risultato desiderato?

Il corso di pasticceria vegan e salutistica servirà proprio a studiare, capire e risolvere le problematiche attraverso la pratica e la tecnica applicata a questa tipologia di pasticceria.

Cosa imparerai al Corso di pasticceria vegan e salutistica?

Mettendo le mani in pasta avrai modo di acquisire le conoscenze che solo l’esperienza e la mia guida potranno insegnarti.

Imparerai a realizzare alcune delle basi più comuni della pasticceria con ingredienti anche senza glutine e farine troppo raffinate, senza zuccheri e con dolcificanti naturali. Approfondiremo tutti gli aspetti tecnici per la realizzazione di diverse tipologie di Pan di Spagna, Biscuit, Frolla comune, sabbiata e montata per poi passare alle creme, mousse, ganache e tanto altro ancora, secondo la stagionalità dei prodotti prestando particolare attenzione a ciò che offre il nostro territorio.

Saranno utilizzati per la maggiore prodotti di aziende siciliane che garantiranno una qualità del prodotto e della materia prima.

Come si svolgeranno le lezioni?

La lezione si svolgerà una parte in aula e una parte in laboratorio. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione di lavoro con le relative attrezzature.

Cosa riceverai durante il Corso di pasticceria vegan e salutistica?

  • Materiale didattico cartaceo rilasciato all’inizio del corso
  • Attestato di partecipazione
  • Degustazione finale
  • Campioni omaggio

Come partecipare?

Compila il seguente modulo per maggiori informazioni su modalità di iscrizione, costi e programma, oppure contattami:

veg.enza@gmail.com

+39 351 8819277

POSTI DIPONIBILI MAX 10

Nome *
Cognome
Email *
Telefono
Oggetto *
Messaggio

Evento
Nome
Corso di pasticceria vegan, un dolce Natale in Sicilia
Luogo
Conpait School, Via Salvatore Vigo 85,Acireale (CT),Sicily
Inizia il
febbraio 16, 2019
Termina il
febbraio 16, 2019
Descrizione
Non perdere l'appuntamento con il Corso di pasticceria vegan e salutistica, sabato 16 Febbraio dalle 9:30 alle 18:00 alla Conpait School, via Salvatore Vigo 85, Acireale (CT). Il modo migliore per imparare a realizzare con le proprie mani tantissimi dolci alternativi, sani e golosi.