Corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua

Corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua

Con la Pasqua alle porte ho pensato a un corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua che fa proprio al caso tuo e che ti farà mettere le mani in pasta!

La colomba pasquale è il dolce tradizionale per eccellenza che racchiude il simbolo di pace e salvezza e che rappresenta al meglio l’etica del veganesimo. La colomba pasquale vegana, insieme agli altri grandi lievitati, è uno dei dolci più apprezzati ma anche i più difficili da realizzare soprattutto in casa, a maggior ragione se si tratta di una preparazione che non prevede uova, burro e chiaramente latte. Ma niente paura!

Attraverso il mio metodo di lavorazione, la lunga lievitazione e, soprattutto, gli accorgimenti tecnici imparerai a realizzare una colomba pasquale vegana soffice e ben lievitata, con pochissimi ingredienti e fatta in casa!
Ovviamente, accanto a questo dolce tradizionale, il cioccolato non può di certo mancare! Infatti imparerai a realizzare gli ovetti di cioccolato ripieni di golosissime ganache e i metodi di decorazione delle uova di Pasqua.

Programma del corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua

Parte teorica
 I grandi lievitati
I metodi di lavorazione
Le sostituzioni vegetali degli ingredienti principali
I lieviti
Le farine
Il cioccolato e il temperaggio.

Parte pratica
Colomba pasquale vegana
Ovetti di cioccolata ripieni di ganache vegan
Decorazioni uova di Pasqua con metodo del temperaggio

A chi è rivolto il corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua?

Ai vegani, intolleranti a latte e uova, curiosi e golosi che vogliono capire come sostituire gli ingredienti tradizionali all’interno di un dolce tipico pasquale.

Quanto dura il corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua?

Il corso è suddiviso in due appuntamenti da 3 ore e mezza circa ciascuno, che si terranno a Catania lunedì 26 marzo dalle 16:00 alle 19:30 e martedì 27 marzo dalle 16:00 alle 19:30.

Come si svolge il corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua?

Il corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua è sia teorico che pratico e ti permetterà di realizzare il tuo dolce da portare a casa. In base al numero di partecipanti si può lavorare in coppia o singolarmente.

Cosa viene fornito durante il corso di pasticceria vegan pasquale?

Viene fornito materiale didattico attraverso delle dispense che includono il ricettario e le nozioni teoriche della pasticceria vegan e attrezzature per la parte pratica.

Qual è il prezzo del corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua?

La quota d’iscrizione è di 120 euro IVA esclusa e commissioni Eventbrite.

Come posso iscrivermi al corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua?

Per iscriverti al corso o chiedere ulteriori informazioni puoi:

Telefonare al numero +39 3928428800;

Inviare una mail a veg.enza@gmail.com indicando nome, cognome e recapito telefonico per essere ricontattata.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, massimo 10 partecipanti, per poter essere seguita al meglio passo per passo.

L’iscrizione deve essere versata entro e non oltre 5 giorni prima dell’inizio del corso tramite acquisto del biglietto attraverso Eventbrite o chiamando al numero 3928428800.

Per acquistare il biglietto su Eventbrite clicca sul link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-di-pasticceria-vegan-la-colomba-pasquale-e-non-solo-43710320746?aff=efbevent

 

Enza Arena, docente del corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua

Enza Arena, dopo aver concluso gli studi artistici e musicali, decide di riversare la propria creatività ai fornelli fondando, nel 2015, il blog www.naturalvegando.it. Da questo momento ha l’opportunità di trasmettere le proprie conoscenze durante i numerosi corsi di cucina e pasticceria vegana, che le permettono di approfondire nel dettaglio lo stile di vita e alimentare vegano, passando dal vegetarianesimo alla macrobiotica.

Nel 2017 consegue il corso di perfezionamento in alimentazione vegetariana e vegana sotto la guida della Dott.ssa Sabina Bietolini, presso l’università Niccolò Cusano di Roma e, sempre lo stesso anno, si specializza in tecniche di pasticceria avanzate sotto la guida della pastry chef Rita Busalacchi, presso la scuola di cucina Myda di Catania.

L’amore indiscusso per la pasticceria la induce ad aggiornarsi costantemente attraverso corsi di perfezionamento sulle varie tecniche di lavorazione e decorazione dolciaria. La costante ricerca delle materie prime e dei metodi di produzione vegana e per intolleranti la impegna nella realizzazione di dolci che siano il perfetto connubio tra gusto, estetica e ingredienti di origine vegetale di qualità, senza mai eccedere in grassi e zuccheri.

Collabora con riviste di cucina naturale e con vari laboratori curando la produzione dolciaria vegan. Offre formazione e consulenza sia per amatori che per professionisti attraverso i corsi tecnici e pratici il cui scopo è quello di divulgare un’alimentazione semplice e piena di creatività.

Evento
Nome
Corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua
Luogo
Catania,Catania,Italy
Inizia il
marzo 26, 2018
Termina il
marzo 27, 2018
Descrizione
Con la Pasqua alle porte ho pensato a un corso sulla colomba pasquale vegana e metodi di decorazione delle uova di Pasqua che fa proprio al caso tuo e che ti farà mettere le mani in pasta!
Offer Price
EUR 120