Gelatina di semi di lino

Gelatina di semi di lino

Non sapete come sostituire l’albume d’uovo nelle vostre preparazioni? Allora la gelatina di lino salverà le vostre polpette, hamburger e impasti vegetali!

La gelatina di semi di lino si prepara in un attimo ed è ideale sia per le ricette dolci che salate. I semi di lino che vi avanzeranno potete unirli alle vostre ricette per arricchirle ancora di più dei benefici di questi preziosi semi ricchi di omega 3, sali minerali e vitamine.

I semi di lino infatti sono noti per le loro capacità emolienti e protettive, grazie alla presenza di mucillagini, ma anche perfetti per la cura del corpo e dei capelli grazie al loro preziosissimo olio.

In questo caso provate le caratteristiche leganti dei semi di lino grazie alla viscosità del loro gel, perfetto per sostituire le uova negli impasti.

Ingredienti

  • 4 cucchiai di semi di lino
  • 250 g di acqua
 Versa in un pentolino l’acqua e i semi di lino e portate ad ebollizione circa dieci minuti. Appena si formerà in superficie una schiuma spegni e filtra subito con un colino all’interno di un barattolo di vetro. Riponi in un barattolo di vetro anche i semi di lino. Lascia raffreddare completamente il fluido che avrà la consistenza finale gelatinosa. Si conserva in frigo una settimana circa.
Riepilogo
recipe image
Ricetta
Gelatina di semi di lino
Chef
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura



error: Copyright © 2017. Natural Vegando - All Rights Reserved