Burger di lenticchie, sesamo e cannella

Burger di lenticchie, sesamo e cannella

I legumi sono diventati noiosi e mangiarli diventa quasi pesante? Per non parlare dei bambini che di solito non sono così contenti di ritrovarsi davanti un piatto di lenticchie o ceci. E allora che si fa? Diamo nuova vita ai nostri legumi!

Prepariamo dei fantastici burger di lenticchie, sesamo e cannella per i nostri panini, arricchiti da salsine varie, come una maionese vegana, e le tanto amate patatine fritte! Un’idea sfiziosa per mangiare volentieri le lenticchie, che arricchite dal sesamo e da un tocco di cannella, avranno un gusto ancora più particolare ed invitante. Sei pronta per un super burger party?

PORZIONI:  4    ¦    COSTO: basso    ¦   DIFFICOLTÀ: bassa

Ingredienti burger di lenticchie, sesamo e cannella

  • 300 g di lenticchie lessate
  • 200 g di riso integrale o cous cous di mais o patate lesse
  • Pangrattato gluten free q.b
  • Cannella in polvere
  • Pepe nero
  • Sesamo q.b
  • 1/2 cipolla dorata
  • Maionese allo zenzero

Procedimento burger di lenticchie, sesamo e cannella

Per questa ricetta è consigliabile preparare gli ingredienti prima perché devono essere abbastanza freddi per essere amalgamati.

Prepara le lenticchie lessandole in acqua con un pezzetto di alga kombu o una foglia di alloro. Prepara il riso e appena pronto frullalo e fallo raffreddare.

Se utilizzi il cous cous fai in modo che sia ben umido e non sgranato. La patate invece schiacciale con un forchetta ancora calda.

A parte realizza un soffritto di cipolla.

In una boule o ciotola versa tutti gli ingredienti, amalgamali bene con le mani e forma delle polpette o burger da passare nei semi di sesamo.

Cuoci in forno a 200 °C fino a quando saranno dorate in superficie. Servi i burger di lenticchie, sesamo e cannella con maionese vegana.

Riepilogo
Ricetta
Burger di lenticchie, sesamo e cannella
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