fbpx

Corsi di cucina vegana amatoriale

Corsi di cucina vegana amatoriale

L’autunno porterà sulle vostre tavole aria di novità! Con i nuovissimi corsi di cucina vegana amatoriale tutti saranno in grado di realizzare dei deliziosi manicaretti per tutta la famiglia e per ogni momento della giornata!

Dove si terranno i corsi?

Da venerdì 11 ottobre dalle ore 18:30 alle 22:00 presso la  Scuola di cucina Buffettieri inizieremo una serie di appuntamenti in cui approfondiremo tutti gli aspetti della cucina vegana e i  i trucchi per preparare delle idee facili, veloci ed economiche rispettando le tradizioni, la stagionalità e il piacere della buona tavola.

Quale è l’obiettivo e cosa imparerai ai corsi di cucina vegana amatoriale?

I miei corsi di cucina vegana amatoriale avranno lo scopo di farti conoscere ed appassionare al mondo della cucina fatta di ingredienti di origine vegetale, ricca di gusto, creatività e conoscenza. Proprio quest’ultimo punto ti aiuterà a capire come personalizzare i tuoi piatti, organizzare la tua dispensa per avere sempre tutto a portata di mano ed autoprodurre alcuni degli ingredienti più importanti della cucina vegan, in totale autonomia e con utensili del tutto casalinghi.

Passeremo alla realizzazione di primi, secondi piatti e contorni insieme agli impasti base e alle salse d’accompagnamento dopo averti introdotto gli ingredienti della cucina vegana e le relative sostituzioni dei prodotti di origine animale, le proteine vegetali, i coloranti naturali e tantissimo altro ancora.

Un corso altamente formativo che ti permetterà di realizzare in perfetta autonomia dei pasti completi per tutta la famiglia.

Chi può partecipare ai corsi di cucina vegana amatoriale?

Possono partecipare davvero tutti, anche alle prime armi! Non è necessario avere dimistichezza tra i fornelli ma solo tanta curiosità, voglia di imparare, divertirsi e mangiare.

E il programma?

Le lezioni pratico/dimostrative avranno le seguenti tematiche ed è possibile partecipare anche alla singola lezione, secondo la disponibilità di posti.

11 ottobre

  • Gli ingredienti della cucina vegana: l’approccio e le sostituzioni e l’autoproduzione. Realizzazione dei prodotti da colazione e non solo con ingredienti locali e di stagione. Bevande e yogurt vegetali, torte e frolle, composte di frutta e creme spalmabili

18 ottobre

  • Sughi e salse d’accompagnamento: pesto, sugo e ragù senza soia per primi piatti e secondi, besciamelle e maionese senza soia, creme di legumi e salse per cocktail e aperitivi

25 ottobre

  • Gli impasti della tradizione: pasta fresca e ripiena, creps, impasto per pizza con biga liquida

8 novembre

  • I primi piatti per le ricorrenze: risotto al vino, lasagne verdi, bulgur pilaf alla siciliana

15 novembre

  • I secondi piatti e contorni: panelle al finocchietto selvatico, spezzatino vegetale al sugo, insalata invernale di germogli e semi, bocconcini di legumi caramellati

Ti aspettiamo alla Scuola di cucina Buffettieri, piazza San Domenico 30, Catania.

Date corsi: 11/18/25 ottobre e 8/15 novembre dalle ore 18:30/22:00

Kit a disposizione: ricettario, grembiule con logo ufficiale della Scuola

Attestato di Partecipazione certificato dalla VEGANOK Academy

Per info e prenotazioni ☎️3474392782 info@buffettieri.it

 

Evento
Nome
Corsi di cucina vegana amatoriale
Luogo
Scuola di cucina Buffettieri, Piazza San Domenico 30,Catania,Sicily
Inizia il
Ottobre 11, 2019
Termina il
Novembre 15, 2019
Descrizione
L'autunno porterà sulle vostre tavole aria di novità! Con i nuovissimi corsi di cucina vegana amatoriale tutti saranno in grado di realizzare dei deliziosi manicaretti per tutta la famiglia e per ogni momento della giornata!