fbpx

Natural Vegando: il libro

Natural Vegando: il libro

Ecco un piccolo sogno divenuto realtà. Natural Vegando, il libro, un vero e proprio manuale di cucina vegana per tutti i gusti, edito da Dario Flaccovio Editore e certificato VeganOk. Un progetto che ho il piacere di raccontarti attraverso ricette semplici, sane, economiche ma soprattutto versatili, che esprimino al meglio quello che per me è da sempre il vero significato di cucina vegana.

Chi mi conosce bene sa che il mio amore per la cucina vegana è nato dopo un lungo percorso passato tra i fornelli della mia cucina, che ho da subito voluto condividere con i miei lettori, i miei allievi o semplicemente con i curiosi che desideravano conoscere un modo di cucinare non solo vegetale ma che trovasse tanti punti in comune con l’etica vegan.

Così Natural Vegando, che nasce dapprima come sito di ricette e tecniche di cucina e pasticceria vegana, prende il titolo del mio libro, racchiudendo tutto ciò che c’è da sapere sugli ingredienti del regno vegetale e della loro descrizione dettagliata, dell’autoproduzione casalinga, dei trucchi per riconoscere i prodotti di qualità e il modo di utilizzare quelli meno comuni ed insoliti, spesso introdotti nel regime alimentare ed etico vegano.

Natural Vegando completa il suo percorso in oltre 60 ricette inedite, dall’antipasto al dolce, molte di esse con l’impronta della mia meravigliosa Sicilia. Attraverso il mio libro non voglio insegnarti a seguire alla lettera le ricette che troverai, ma, come un buon insegnante dovrebbe sempre fare, voglio stuzzicare la tua fantasia e guidarti nella realizzazione di quelle che saranno le tue ricette, semplicemente invitandoti a sostituire gli ingredienti con ciò che troverai nella tua dispensa, imparando a riconoscere il simile con il suo simile.

Credo che sia questo ciò che fa la differenza con i comuni ricettari o materiale diffuso sul web, perchè in “Natural Vegando-manuale di cucina vegana per tutti i gusti” ti illustrerò ed insegnerò a riconoscere i punti in comune con gli ingredienti che potrai sostituire e trovare nel tuo territorio. Questo è il suo segreto e il suo punto di forza, perchè la cucina vegana che intendo è fatta di stagionalità e territorialità per stabilire finalmente il rapporto tra noi e l’ambiente in cui viviamo, che andrebbe sempre valorizzato partendo prima di tutto dalla nostra tavola.

Natural Vegando è il frutto di tanta passione ed amore per la cucina vegetale, sana, etica e sostenibile, un percorso del tutto personale che si è rafforzato da quando sono entrata nella famiglia della VEGANOK Academy, diventando una loro docente di cucina ma soprattutto pasticceria vegana.

Come è nato Natural Vegando, il libro?

Semplicemente dall’amore che nutro verso tutto ciò che può arricchire la nostra quotidianità e che trova espressione attraverso l’arte. Si, perchè, per chi non conoscesse la mia storia sono un’artista che prima con la scultura, poi con la musica e adesso con la cucina ha trovato il mezzo per raccontare se stessa e le proprie idee. Da sempre credo che vegan significhi unione e rispetto verso tutti gli esseri viventi, anche verso chi non la pensa proprio come noi.

Allora è possibile mettere d’accordo tutti a tavola?

Si, attraverso il buon cibo e la condivisione di esso. Il piacere della buona tavola deve essere condiviso nel rispetto di chi ha fatto una scelta etica e di chi, per motivi di salute, deve orientarsi verso un’alimentazione priva di ingredienti e derivati di origine animale. La cucina vegana si rivolge anche al mondo delle intolleranze alimentari, sempre più diffuse al giorno d’oggi e che non riguardano solo i celiaci o gli intolleranti al lattosio.

“Natural Vegando, manuale di cucina vegana per tutti i gusti” non è un semplice ricettario, ma un vero e proprio viaggio verso il mondo della cucina vegana che ti insegnerà a creare dei pasti appetitosi per tutta la famiglia e per ogni occasione senza mai perdere la tua idea di cucina.

Vuoi incontrarmi e scoprire di più sul libro?

Troverai le date delle prime presentazioni di “Natural Vegando, manuale di cucina vegana per tutti i gusti” qui!

Troverai il libro in tutte le librerie a partire da 23 maggio.
Oppure puoi acquistralo su Amazon o sul sito della casa editrice!
Summary
Natural Vegando: il libro
Article Name
Natural Vegando: il libro
Description
Ecco un piccolo sogno divenuto realtà. Natural Vegando diventa un libro, un vero e proprio, manuale di cucina vegana per tutti i gusti , edito da Dario Flaccovio Editore e certificato VeganOk.
Author